B2B DIGITALI PER LA MECCANICA IN REPUBBLICA CECA: AVVIO DEL PROGETTO

La Repubblica Ceca è un Paese con una tradizione industriale consolidata, soprattutto nel settore della meccanica ed un valido partner commerciale per l’Italia. Numerose sono le opportunità di esportazione: parti accessorie per i veicoli, motori, apparecchi elettrici, illuminazione e lampade elettriche, accumulatori, pile, batterie, generatori e trasformatori elettrici. Il settore degli articoli in gomma e delle materie plastiche presenta un trend vivace, dando al nostro Paese la posizione del quarto posto e con un saldo degli scambi positivo. In generale, i settori connessi all’elettronica, automotive, aerospazio dalla componentistica alle soluzioni per l’automazione industriale, offrono opportunità per le esportazioni dall’Italia.

TECNE – Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche, organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Ceca (CAMIC) un progetto di B2B digitali per le PMI marchigiane del settore della meccanica con controparti della Repubblica Ceca.

L’obiettivo è avviare 10 PMI del settore della meccanica allo sviluppo di rapporti commerciali con potenziali clienti, attraverso incontri B2B online e se possibile, considerato il contesto pandemico, in presenza.

L’azione si rivolge a PMI del settore della meccanica con sede nella regione Marche che siano in regola con il versamento del diritto annuale alla Camera di Commercio delle Marche.

Il progetto prevede l’individuazione di una rosa di potenziali buyer/partner cechi personalizzata per ogni impresa marchigiana partecipante da cui selezionare potenziali clienti da incontrare in B2B digitali, secondo un piano di appuntamenti da realizzare a partire da luglio fino a settembre prossimo.

A partire da ottobre, se richiesto dalle imprese partecipanti e realizzabile in considerazione dell’evoluzione della pandemia, TECNE definirà un programma di incontri individuali in presenza in Repubblica Ceca.

Documentazione per la partecipazione da scaricare e inviare a tecne@marche.camcom.it. Adesioni entro il 7 giugno 2021.


ALLEGATI UTILI DA SCARICARE

Translate »