WEBINAR: opportunità per le imprese della meccanica

Organizziamo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Ceca, un webinar per illustrare le opportunità di business in Repubblica Ceca, per le imprese del settore della meccanica. L’incontro sarà anche l’occasione per dare il via alla seconda edizione del progetto “B2B digitali in Repubblica Ceca”, che condurrà 6/8 imprese marchigiane ad individuare partner commerciali e buyer nel Paese di riferimento.

Il Webinar si terrà il 14 aprile 2022, dalle ore 11:30 alle 12:30

La scadenza per le iscrizioni è fissata al giorno 12 aprile 2022

La Repubblica Ceca è un Paese con una tradizione industriale consolidata, soprattutto nel settore della meccanica ed un valido partner commerciale per l’Italia.

Numerose sono le opportunità di esportazione: parti accessorie per i veicoli, motori, apparecchi elettrici, illuminazione e lampade elettriche, accumulatori, pile, batterie, generatori e trasformatori elettrici. Il settore degli articoli in gomma e delle materie plastiche presenta un trend vivace, dando al nostro Paese la posizione del quarto posto e con un saldo degli scambi positivo.

In generale, i settori connessi all’elettronicaautomotiveaerospazio, dalla componentistica alle soluzioni per l’automazione industriale, offrono opportunità per le esportazioni dall’Italia.

La partecipazione è aperta alle imprese e ai professionisti operanti nel settore della meccanica della Regione Marche ed è gratuita. La lingua delle presentazioni sarà l’italiano.

PROGRAMMA:

Moreno Bordoni – Presidente, TECNE Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche – Saluti e introduzione ai lavori

Matteo Mariani – Segretario Generale, Camera di Commercio Italo-Ceca – Repubblica Ceca, paese simbolo della Nuova Europa: scenario, trend e commercio estero

Linda Valešová – Business Support Manager, Camera di Commercio Italo Ceca – Focus: l’industria meccanica e il settore automotive in Repubblica Ceca

Fabio Giacobbi – Managing Director per la Repubblica Ceca e Slovacchia, Camozzi s.r.o. – Fare impresa nel settore meccanico in RC: segmenti di potenziale interesse per imprese che vogliono operare nel mercato ceco

In conclusione: Presentazione della seconda edizione del Progetto “B2B digitali con la Repubblica Ceca per lo sviluppo dell’export della meccanica” e della MSV: Fiera Internazionale della meccanica che si terrà ad ottobre a Brno  – A cura di Tecne e Camera di Commercio Italo-Ceca.

L’evento sarà condotto in streaming su piattaforma Zoom.

Per informazioni: tecne@marche.camcom.it