MSV – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MECCANICA, BRNO, REPUBBLICA CECA

8-12 Novembre 2021 – AREA ITALIA

La Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, in qualità di partner ufficiale della fiera, anche per il 2021 ha opzionato un’area nel Padiglione V, situato in posizione strategica del polo fieristico, storicamente occupato da top player del settore, con l’obiettivo di valorizzare e massimizzare la presenza delle imprese italiane all’interno della manifestazione.

Per le aziende dell’Area Italia sono previste condizioni privilegiate e assistenza diretta per tutte le pratiche legate alla partecipazione alla fiera presso l‘Area Italia situata nel pad. V

In allegato è possibile scaricare la presentazione dettagliata della fiera in italiano, con le condizioni di partecipazione all’AREA ITALIA. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.bvv.cz/it/msv/

La fiera internazionale della meccanica è la fiera industriale più importante dell’Europa centrale con una partecipazione annuale di oltre 1.600 espositori e 80.000 visitatori. Oltre il 50% degli espositori e il 16% dei visitatori proviene dall’estero.

Sono rappresentate tutte le aree chiave dell’industria metalmeccanica ed elettrotecnica. Il settore principale è tradizionalmente quello della lavorazione e dello stampaggio.

Il tema principale del MSV è Industria 4.0 e la fabbrica digitale, ovvero la digitalizzazione della produzione, una delle principali direzioni del processo di innovazione. Tra gli altri temi in evidenza l’economia circolare – l’utilizzo di risorse materiali. Una tendenza che è una delle aree prioritarie per lo sviluppo sostenibile e l’adattamento dell’industria e del commercio si muoverà in questa direzione.