MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la Fiera della subfornitura meccanica ZULIEFERMESSE 2023

L’Azienda Speciale Tecne della Camera di Commercio delle Marche intende verificare l’interesse delle imprese del territorio marchigiano alla partecipazione alla Fiera “Z-ZULIEFERMESSE – una delle principali Fiere internazionali per il settore della subfornitura meccanica in Europa, che si terrà a Lipsia (DE) dal 7 al 10 marzo 2023.


La Zuliefermesse rappresenta una manifestazione unica sul mercato tedesco ed europeo per i produttori o rivenditori di componenti, parti, processi e tecnologie dei settori:
– Componenti, processi di montaggio, raccordo e assemblaggio
– Semilavorati, componenti finiti, processi di produzione tecnologica
– Componenti in materiali compositi (materiali, attrezzature, servizi)
– Componenti in metallo, plastica, gomma e materiali compositi
– Utensili e mezzi per la produzione di parti e moduli
– Elettronica/elettrotecnica: singoli componenti, elementi di costruzione, processi per la produzione, la trasformazione, il montaggio e i test
– Servizi per l’industria della subfornitura

Le imprese partecipanti avranno a disposizione uno stand pre-allestito di circa 9 mq. La quota di partecipazione prevista è pari a ca. € 1.750,00 (il costo reale per uno stand di 9 mq è di ca. € 3.500,00). La partecipazione tramite Tecne comporterebbe dunque un abbattimento di circa il 50% (tale contributo, solamente figurativo, sarà riconosciuto come da regolamento UE degli aiuti di stato a regime de minimis).

Per inviare la propria manifestazione di interesse non vincolante cliccare sul pulsante qua sotto e compilare il form entro il 29 novembre c.m.

Contestualmente alla ZulieferMesse si terrà la Fiera “INTEC che costituisce nel 2023 l’appuntamento chiave in Germania per il settore delle macchine utensili e speciali, delle tecniche e tecnologie di produzione, lavorazione dei metalli, utensili, automazione e robotica, software per automazione di produzione e di processo. I produttori dell’industria meccanica, impiantistica, automobilistica e di tutto l’indotto collegato a questi settori avranno l’opportunità di presentarsi e sostenere e sviluppare il proprio business in Germania e nei mercati dell’Europa dell’est, attraverso la presenza in fiera, business meetings e congressi paralleli.

Si precisa infine che per poter partecipare alla collettiva, le aziende interessate dovranno rispondere ai seguenti requisiti:

  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di Commercio delle Marche;
  • essere in regola con il DURC;
  • non essere sottoposta a procedimenti o condanne per frodi e/o per sofisticazioni.