
Stiamo organizzando, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada (CCIC), un progetto consistente in incontri B2B digitali per le PMI marchigiane della filiera “abitare” (edilizia, materiali e macchinari per le costruzioni, mobile/arredo, design, domotica) con controparti canadesi.
Il progetto prevede una prima fase gratuita che prenderà avvio il 29 maggio con un WEBINAR (dalle ore 16:30 alle 17:30) il cui obiettivo sarà quello di analizzare caratteristiche ed opportunità offerte dal mercato canadese. Al seminario seguirà un assessment condotto sulle imprese interessate, il cui scopo sarà quello di effettuare una valutazione circa il posizionamento aziendale nel mercato considerato.
Le imprese che, a seguito dell’assessment, riceveranno una stima positiva rispetto alle possibilità di successo della loro offerta sul mercato canadese, potranno decidere se procedere alla fase successiva relativa ai B2B.
PROGRAMMA DEL WEBINAR
- Perché il Canada per i principali beni di consumo e beni industriali
- Le caratteristiche-distintive dei diversi segmenti della filiera casa: domanda, offerta locale, trend emergenti, sistema distributivo
- Edilizia e domotica
- Arredamento
- Design
- Complementi di arredo
- Macchinari
- Normative e barriere non tariffarie
- Posizionamento del Made in Italy e made in Marche
- Come accreditarsi sul mercato canadese e come consolidare il proprio posizionamento
La seconda fase del progetto prevede l’individuazione di una rosa di buyer/partner canadesi, personalizzata per ogni impresa marchigiana partecipante, da cui selezionare potenziali clienti da incontrare in 2/3 B2B DIGITALI secondo un piano di appuntamenti da realizzare nei mesi di giugno e luglio prossimi. La quota di partecipazione alla seconda fase del progetto è fissata in € 500,00 + iva.
Adesioni entro il 26 maggio 2023 – per informazioni 0721 357484 / 485