B2B CANADA: opportunità per le imprese della filiera “abitare” (seconda edizione)

E’ attivo un progetto, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada (CCIC), consistente in incontri B2B digitali per le PMI marchigiane della filiera “abitare” (edilizia, materiali e macchinari per le costruzioni, mobile/arredo, design, domotica) con controparti canadesi.

Il progetto prevede un primo colloquio/assessment condotto sulle imprese interessate, il cui scopo sarà quello di effettuare una valutazione circa il posizionamento aziendale nel mercato considerato.

Le imprese che, a seguito dell’assessment, riceveranno una stima positiva rispetto alle possibilità di successo della loro offerta sul mercato canadese, potranno decidere se procedere alla fase successiva relativa ai B2B.

La seconda fase del progetto prevede l’individuazione di una lista di buyer/partner canadesi, personalizzata per ogni impresa marchigiana partecipante, da cui saranno selezionati 2/3 potenziali clienti da incontrare in B2B “a distanza”. L’attività è ricompresa nel programma “Sostegno all’export Italiano” per l’anno in corso.

La quota di partecipazione dell’azienda alla seconda fase del progetto è fissata in soli € 500,00 + iva, grazie al contributo figurativo di € 2.000 concesso in regime di “de minimis” ai sensi del Regolamento (CE) n. 1407/2013 del 18 dicembre 2013

Per informazioni 0721 357484 / 485 – michele.tomei@marche.camcom.it

————————————————————–

Il programma nazionale SEI – SOSTEGNO ALL’EXPORT DELL’ITALIA è il programma attraverso il quale Unioncamere e il Sistema Camerale Italiano realizzano servizi gratuiti orientati all’aumento delle imprese esportatrici.

L’obiettivo che si intende perseguire con il programma è duplice:

– favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e (parte degli) strumenti;

– rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export.

Per iscriverti al programma SEI e aderire gratuitamente alle iniziative puoi collegarti al sito https://www.sostegnoexport.it/

password di prima registrazione: progettosei 

Translate »