B2B CANADA e USA: opportunità per le imprese della filiera “abitare”

Stiamo organizzando, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada (CCIC), un progetto consistente in incontri B2B digitali per le PMI marchigiane della filiera “abitare” (edilizia, mobile/arredo, design, domotica) con controparti canadesi e statunitensi.

Il progetto prevede una prima fase gratuita che prenderà avvio il 5 maggio con un WEBINAR (dalle ore 15 alle 16:30) il cui obiettivo sarà quello di analizzare caratteristiche ed opportunità offerte dal mercato canadese e USA. Tale fase si concluderà con un assessment condotto sulle imprese interessate, il cui scopo sarà quello di effettuare una valutazione circa il posizionamento aziendale nei due contesti considerati.

Le imprese che, a seguito dell’assessment, riceveranno una stima positiva rispetto alle possibilità di successo della loro offerta nel mercato canadese e/o statunitense, saranno invitate a procedere nella fase successiva del progetto.

PROGRAMMA DEL WEBINAR

Canada e USA: Il sistema paese, l’impatto del Covid19, i trend di consumo

Il settore casa/abitare: trend di consumo, produzione locale ed importazioni, sistema distributivo, normative e barriere non tariffarie

Made in Italy e Made in Marche: posizionamento e SWOT analysis

La value proposition aziendale nel mercato target

_________________________________________________________

La seconda fase del progetto prevede l’individuazione di una rosa di buyer/partner canadesi o statunitensi, personalizzata per ogni impresa marchigiana partecipante, da cui selezionare potenziali clienti da incontrare in B2B DIGITALI secondo un piano di appuntamenti da realizzare nei mesi di giugno e luglio prossimi.

Per iscriversi gratuitamente alla prima fase del progetto cliccare nel pulsante qua sotto e compilare il form d’iscrizione. Contemporaneamente, invitiamo le imprese interessate a compilare il Company Profile (scaricabile qua sotto), che sarà utile per l’assessment, ed inviarlo tramite email a tecne@marche.camcom.it

Adesioni entro il 30 aprile 2022 (scadenza prorogata fino al 4 maggio 2022)

Per maggiori informazioni: 0721 357252 – 371343