

La Regione Marche e TECNE (Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche), nell’ambito della Convenzione 2025 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono organizzare la partecipazione collettiva regionale alla prossima edizione della “BIG 5 CONSTRUCT SAUDI RIYADH” – che si svolgerà in 2 settimane differenti, opportunamente dedicate a settori merceologici distinti (Fase 1 – 18/21 gennaio 2026 – Marble & Stone, WDF Windows Doors Facades, UDLE Urban Design Landscaping, Interior Finishes, K&B Kitchen & Bathroom e Fase 2 – 11/14 maggio 2026 – Big5 general construction, Concrete, Technology & Machinery, PMV, HVAC-R).
La partecipazione è riservata alle aziende produttrici marchigiane appartenenti ai seguenti settori merceologici:
● Materiali e macchinari da costruzione
● Pareti in legno, porte e serramenti
● Idraulica e trattamento delle acque, rubinetteria, valvole e pompe
● Vernici, prodotti decorativi e isolanti, prodotti chimici per superfici
● Impiantistica, riscaldamento e condizionamento, solare
● Sicurezza e protezione, sistemi antincendio
● Edilizia verde, smart house, arredo urbano
● Arredo bagno e cucina
Il costo di partecipazione per uno stand dotato di allestimento base sarà di € 300/mq + IVA per ognuna delle due fasi. Lo spazio minimo assegnabile è di 9 mq (a salire per multipli di 3 mq). Metrature diverse potranno essere assegnate in base alla messa in pianta proposta dall’Azienda Speciale e comunicata in fase di conferma della partecipazione.
Il costo reale al mq è stato abbattuto di circa l’80% (tale agevolazione va considerata aiuto in regime di “de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 2023/2831 della Commissione Europea del 13 dicembre 2023 e successive modifiche). Tale riduzione è prevista per spazi espositivi fino a 18 mq. I partecipanti potranno tuttavia usufruire di spazio espositivo supplementare (oltre i 18 mq), che potrà essere gestito tramite l’Azienda Speciale e che sarà totalmente a carico dell’espositore. Sono esclusi dal costo di partecipazione i seguenti servizi: noleggio di altri arredi, di particolari attrezzature audiovisive, internet, allaccio elettrico, utilizzo di personale dedicato (standista, interprete, ecc) oltre alle spese di trasporto e assicurazione del campionario da esporre.
Le aziende marchigiane, presa visione del “Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative di internazionalizzazione organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche” e dotate dei requisiti di partecipazione previsti nell’art. 2), dovranno inviare entro venerdì 30 maggio 2025 all’indirizzo tecne@pec.marche.camcom.it e per conoscenza a tecne@marche.camcom.it i moduli: 1) Domanda di ammissione, 2) Informativa sul trattamento dei dati personali (oltre ad eventuale modulistica richiesta dall’ente organizzatore), scaricabili in fondo a questa pagina.
La partecipazione regionale è co-finanziata dal PR MARCHE FESR 2021-2027 – Azione 1.3.4 “Interventi di supporto ai processi di internazionalizzazione”.
Per informazioni:
TECNE – tecne@marche,camcom.it – tel. 0721 357483 / 357484
Regione Marche: Gianni Pigini – gianni.pigini@regione.marche.it