Pesaro, 14 novembre 2024
TECNE – Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche per il Mobile e la Meccanica INVITA le società/i professionisti eventualmente interessate/i a presentare un’offerta per la fornitura del servizio di Consulenza ed Elaborazione Dati Contabili e Fiscali per l’anno 2025, con possibilità di proroga, su richiesta scritta e a discrezione di TECNE, per un ulteriore anno.
REQUISTI PER LA PARTECIPAZIONE:
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
- codice ATECO: 69.20.1
- possesso dei requisiti di cui agli art. 94 e 95 del d.lgs. n. 36/2023
OGGETTO DELL’INCARICO:
- consulenza ordinaria finalizzata all’elaborazione del libro giornale, del libro degli inventari e degli altri libri sociali obbligatori;
- consulenza ordinaria finalizzata alla stesura dei bilanci di verifica annuali con le relative scritture di assestamento, rettifica e chiusura;
- consulenza ordinaria finalizzata all’elaborazione dei beni ammortizzabili e dei registri IVA obbligatori;
- consulenza ordinaria finalizzata alla redazione delle liquidazioni IVA periodiche (compresa la comunicazione dei dati delle medesime liquidazioni IVA);
- elaborazione conteggi delle imposte annuali;
- predisposizioni e invii telematici delle dichiarazioni dei redditi e dichiarazione IRAP, entrambe comprensive del Visto di Conformità del professionista; dichiarazione dei sostituti d’imposta (con esclusione dei quadri relativi ai redditi di lavoro dipendente e assimilati, alle indennità di fine rapporto, ai dati contributivi, previdenziali ed assicurativi, ai dati relativi alle operazioni di conguaglio per assistenza fiscale prestata, etc); dichiarazione dell’IVA annuale; SPESOMETRO; dichiarazione INTRA periodica; determinazione delle imposte del bilancio d’esercizio dell’Azienda.
IMPORTO MASSIMO riconoscibile per il servizio sopra descritto: € 3.000,00 + iva e cassa previdenziale se dovuta, per ogni annualità.
Il preventivo dovrà pervenire, insieme al modulo “autocertificazione requisiti” scaricabile a piè di pagina e accompagnato da copia di un documento d’identità del firmatario, entro e non oltre le ore 12:00 del 25/11/2024, tramite PEC all’indirizzo tecne@pec.marche.camcom.it indicando all’oggetto “OFFERTA PER IL SERVIZIO DI CONSULENZA ED ELABORAZIONE DATI CONTABILI E FISCALI“
L’affidamento avverrà tramite “affidamento diretto”, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del d.lgs. n. 36/2023. Si porta a conoscenza degli interessati che, secondo quanto previsto dal Consiglio di Stato, sez. IV, con sentenza del 23.04.2021 n. 3287 “omiss…la mera procedimentalizzazione dell’affidamento diretto, mediante l’acquisizione di una pluralità di preventivi e l’indicazione dei criteri per la selezione degli operatori (procedimentalizzazione che, peraltro, corrisponde alle previsioni contenute nelle Linee Guida n. 4 per tutti gli affidamenti diretti; cfr. il par. 4.1.2 sull’avvio della procedura), non trasforma l’affidamento diretto in una procedura di gara, né abilita i soggetti che non siano stati selezionati a contestare le valutazioni effettuate dall’Amministrazione circa la rispondenza dei prodotti (o servizi, n.d.r.) offerti alle proprie esigenze.”
TECNE si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di non procedere all’affidamento del servizio qualora i preventivi pervenuti non risultino conformi alle proprie esigenze o non siano ritenuti idonei in relazione agli importi proposti. Pertanto, l’invito a presentare offerta non vincola in alcun modo TECNE ad affidare il contratto.