MEET IN MARCHE 2025: INCOMING DI OPERATORI PER IL SETTORE ARREDO-DESIGN (11-12 giugno 2025)

In collaborazione con il Sistema Camerale marchigiano e nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia (www.sostegnoexport.it), stiamo organizzando un INCOMING di operatori (architetti, interior designer, importatori) provenienti da: Repubblica Ceca; Slovacchia; Polonia e Romania, interessati a incontrare imprese marchigiane dell’arredo & design nelle giornate dell’11 e 12 giugno 2025.

Le imprese partecipanti potranno incontrare gli operatori presenti tramite incontri b2b programmati in anticipo e comunicati con un’agenda personalizzata circa una settimana prima dell’evento.

Nell’occasione, sarà possibile incontrare anche gli esperti e i trade analyst delle Camere di Commercio Italiane all’Estero coinvolte.

Come supporto aggiuntivo, le imprese partecipanti potranno anche usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione della rete Enterprise Europe Network (EEN), di cui il sistema camerale marchigiano è membro e punto di contatto locale. La rete EEN offre assistenza personalizzata all’internazionalizzazione, ricerca partner esteri e supporto all’innovazione, contribuendo a rafforzare il posizionamento delle imprese sui mercati internazionali.

L’evento si inserisce in un contesto multisettoriale più ampio, che coinvolge anche le altre due Aziende Speciali della Camera di Commercio delle Marche: Linfa per l’agroalimentare e Linea per il settore moda e calzature.

PROGRAMMA
11 – 12 giugno 2025
● 9:30/13:00 Sessione di incontri b2b pre-agendati
● 14:00/18:00 Sessione di incontri b2b pre-agendati
Gli incontri con gli operatori, ciascuno della durata di circa 20 minuti, si terranno in lingua inglese (non è previsto un servizio di interpretariato da parte degli organizzatori) . Il giorno (11 o 12 giugno) e l’orario preciso degli appuntamenti verranno comunicati alle imprese partecipanti circa una settimana prima dell’evento.

SEDE DELL’EVENTO
HOTEL CASALE – Via Casale Superiore 146 – Colli del Tronto (AP)
Durante l’evento, sarà offerto un servizio di coffee break.

MODALITÀ DI ADESIONE
La partecipazione è aperta alle imprese manifatturiere del settore arredo & design, con sede operativa nella regione Marche, in possesso dei requisiti indicati nella domanda di ammissione. Le imprese interessate dovranno:
1) se non ancora registrate al Progetto SEI, rispondere al breve questionario presente al link www.sostegnoexport.it/questionario
2) inviare la DOMANDA DI AMMISSIONE completa del modulo di trattamento dei dati scaricabile a fondo pagina entro giovedì 8 maggio 2025, all’Azienda Speciale TECNE tramite PEC all’indirizzo tecne@pec.marche.camcom.it e per conoscenza a tecne@marche.camcom.it
3) successivamente alla conferma di ammissione da parte di TECNE (tramite PEC), versare una quota di partecipazione pari a euro 120,00 oltre IVA se dovuta (per le aziende provviste di dichiarazione d’intento la quota sarà di euro 122,00 comprensiva di marca da bollo).

Le imprese saranno ammesse all’iniziativa in base all’ordine cronologico delle domande fino a esaurimento della disponibilità di posti.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il versamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato successivamente alla conferma di ammissione da parte di TECNE. Coordinate bancarie: IT 67 X 05387 13310 0000 4208 1883 BPER BANCA SPA – Causale: partecipazione MEET IN MARCHE 2025

REGOLAMENTO DE MINIMIS
La partecipazione all’evento comporta un contributo figurativo a favore delle imprese partecipanti. L’agevolazione suddetta va considerata aiuto in regime di “de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 2023/2831 della Commissione Europea del 13 dicembre 2023 e successive modifiche. L’Azienda Speciale TECNE procederà alla registrazione dell’agevolazione “de minimis”, quantificabile in Euro 1.600,00 (contributo figurativo), sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato – RNA (l’importo sarà precisato in fase di comunicazione di ammissione definitiva).

PER INFORMAZIONI
Stefano Fiorini – 0721 357252 – stefano.fiorini@marche.camcom.it
Raffaella Taronna – 0721 357484 – raffaella.taronna@marche.camcomit.it
Michele Tomei – 0721 357449 – michele.tomei@marche.comcom.it


Il programma nazionale S.E.I. – SOSTEGNO ALL’EXPORT DELL’ITALIA è il programma attraverso il quale Unioncamere e il Sistema Camerale Italiano realizzano servizi gratuiti orientati all’aumento delle imprese esportatrici. L’obiettivo che si intende perseguire con il programma è duplice:

– favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e (parte degli) strumenti;

– rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export.

Translate »