MEDINIT EXPO CASABLANCA – MISSIONE IMPRENDITORIALE (18-20 OTTOBRE 2022)

L’Azienda Speciale TECNE (Mobile e Meccanica) della Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche, nell’ambito della Convenzione 2022 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono realizzare una missione imprenditoriale in occasione della prossima edizione di MEDINIT EXPO CASABLANCA.

Le aziende marchigiane potranno prendere parte all’evento di B2B dedicato ad incontrare architetti e qualificati operatori dei settori ARREDO/DESIGN/CONTRACT e, inoltre, potranno partecipare a un’esclusiva giornata promozionale dedicata alla presentazione del comparto marchigiano.

PERCHÉ PARTECIPARE

L’Italia intrattiene con il Marocco un interscambio commerciale di oltre 2 miliardi di euro, ponendosi così quale terzo partner commerciale assoluto. Il Paese è contraddistinto da un clima politico stabile e da una società aperta. Le più grandi aziende del mondo guardano all’Africa come a un’area prioritaria di investimento nei prossimi 10 anni. Il Global Construction Report considera ad oggi il Marocco tra i primi Paesi più interessanti in termini di crescita infrastrutturale. Entro il 2050 l’economia africana crescerà 10 volte rispetto alla performance attuale: il Marocco si presenta come porta d’ingresso a tale enorme mercato. MEDINIT EXPO CASABLANCA fin dal 2013 ha portato architetti e costruttori del Marocco e della West Africa ad incontrare le imprese italiane ed a conoscere il design made in Italy. Per il 2022 è prevista un’azione di sostegno alla promozione delle imprese marchigiane promossa dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche.

PROGRAMMA

Il programma della missione imprenditoriale è il seguente:

18 ottobre, Casablanca (orari indicativi da confermare)

  • 16:00         Conferenza stampa alla presenza dei media locali e operatori specializzati di settore. Presentazione del Sistema Imprese e Arredamento della Regione Marche
  • 17:00         Incontro presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Casablanca: le imprese marchigiane avranno la possibilità di presentare la propria attività alla presenza di operatori appositamente invitati dall’Ordine.
  • 20:00         Business dinner con operatori esteri ed Istituzioni Italiane in Marocco: ogni impresa marchigiana potrà segnalare operatori e partner commerciali (max 2 per impresa) affinchè siano invitati dagli Enti organizzatori.

19-20 ottobre

  • Partecipazione all’evento MEDINIT EXPO CASABLANCA. Due giornate di incontri personalizzati con operatori marocchini: architetti, importatori, costruttori. Le imprese partecipanti potranno presentare i prodotti senza l’ausilio di stand, con piccole campionature e mediante cataloghi.

MODALITÀ DI ADESIONE

La quota di partecipazione a carico dell’impresa sarà pari ad € 800,00 + IVA e comprende esclusivamente quanto indicato nel programma.

Le imprese interessate alla partecipazione, sono invitate ad inviare la RICHIESTA DI ADESIONE allegata e copia del bonifico della quota di adesione entro mercoledì 2 SETTEMBRE 2022 all’Azienda Speciale TECNE, tramite PEC all’indirizzo tecne@pec.marche.camcom.it.