MISSIONE IMPRENDITORIALE IN GERMANIA – 26/29 giugno

Segnaliamo un’interessante missione imprenditoriale per aziende italiane nella regione tedesca del Saarland, nell’ambito del programma di internazionalizzazione ISW di GTAI-Germany Trade and Invest, che viene sostenuto dal Ministero Federale dell’Economia e della Protezione del Clima.

La Missione, il cui ambito rientra nei temi di Industria 4.0 e produzione sostenibile, prevede visite ad aziende innovative e ad istituti di ricerca e sviluppo con sede nel Saarland, oltre ad un evento di networking.

La presenza significativa di istituti di ricerca che lavorano a stretto contatto con le imprese e con le due università del Saarland, costituiscono un modello che favorisce lo sviluppo di prodotti e di processi improntati alla massima efficienza. Che si tratti di aziende consolidate o di start-up ad alto potenziale, esse sono supportate dalla ricerca istituzionale ed universitaria per affrontare le sfide che si trovano ad affrontare.

Il viaggio, che si svolgerà dal 26 al 29 giugno 2023, è rivolto principalmente a rappresentanti italiani di aziende, cluster e istituti di ricerca, interessati a delle collaborazioni con aziende del territorio ed a conoscere la Germania e il Saarland come potenziale luogo di investimento.

ITKAM-Camera di Commercio Italiana per la Germania organizzerà la missione in loco e si prenderà carico dei pernottamenti (con prima colazione) e di tutti gli spostamenti nella regione del Saarland. Resteranno a carico delle aziende italiane partecipanti le sole spese di viaggio e di soggiorno non esplicitamente previste dal programma.

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 15 aprile 2023.

Translate »