APERTE LE ISCRIZIONI A FIND DESIGN – SINGAPORE 21/23 SETTEMBRE 2023

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, prevede di organizzare la partecipazione di una collettiva di aziende italiane alla seconda edizione della Fiera “FIND – DESIGN FAIR ASIA 2023”, evento di riferimento per gli operatori del settore dell’ARREDO e del DESIGN nel Sud-Est asiatico.

L’Azienda Speciale TECNE (Mobile e Meccanica) della Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche, nell’ambito della Convenzione 2023 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono coordinare la partecipazione delle imprese del territorio nell’ambito della collettiva ICE.

All’edizione 2022 hanno partecipato oltre 250 brands e sono state registrate più di 12.000 presenze tra buyers del settore quali architetti, designer e sviluppatori, insieme ai principali rivenditori e distributori del settore oltre a influencer, decision maker legati al mondo del design e dell’arredo e media internazionali per garantire la massima esposizione del proprio brand.

Singapore rappresenta un vero e proprio hub del design in Asia, con oltre 10.000 brand legati al settore dell’arredo. Il suo accesso al mercato asiatico, in particolare ai Paesi dell’ASEAN, area di libero scambio, rappresenta l’opportunità di raggiungere 4,4 miliardi di clienti con un forte interesse per il lusso e il design Made in Italy. E’ la migliore destinazione dal punto di vista economico, finanziario e di business, nota per la sua importante connettività internazionale e la facilità di accesso.

TECNE e REGIONE MARCHE, in collaborazione con ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche), prevedono la partecipazione delle imprese marchigiane all’interno dell’area organizzata da ICE – Agenzia.  La partecipazione collettiva italiana occuperà un’area complessiva suddivisa in moduli da circa 12 mq. Per mantenere un’immagine di alto livello, l’Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende, nell’ottica di garantire l’armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate.

L’invito è rivolto ad aziende di produzione, i Consorzi e le Reti di Impresa, appartenenti settori Arredamento e Oggettistica per la casa (Tessili, Articoli Sanitari in Ceramica, Piastrelle e Lastre in Ceramica per Pavimenti e Rivestimenti, Pietre e Marmi, Prodotti di Minerali non Metalliferi, Prodotti in Ceramica per usi Domestici e Ornamentali, Vetro e Prodotti in Vetro, Apparecchi di Illuminazione e Lampade Elettriche, Infissi in Legno, Legno e Prodotti in Legno e Sughero (Esclusi I Mobili), Mobili, Mobili per Uffici e Negozi, Mobili, Altre Industrie manifatturiere, Mobili e Articoli in Legno, Articoli di Coltelleria e Posateria, Articoli di Coltelleria, Utensili e Oggetti Diversi in Metallo, Stoviglie, Pentolame, Attrezzi da Cucina e Accessori Casalinghi, Articoli Metallici per Stanze da Bagno, Biancheria per la casa, Carta Parati, Profumatori per la Casa, Attrezzatura per Home Fitness di design).

L’organizzazione comprende:

  • affitto area espositiva (circa 12 mq.);
  • allestimento e arredo dello stand, inclusi allacci tecnici;
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
  • inserimento nel catalogo della partecipazione collettiva italiana;
  • pacchetto media;
  • azioni di comunicazione;
  • assistenza in loco del personale dell’organizzazione;
  • pulizia;
  • sorveglianza;
  • assicurazione campionario in fiera.

In occasione dell’evento, l’Agenzia ICE intende, inoltre, organizzare un incoming di buyer provenienti dall’area ASEAN (Filippine, Indonesia, Malesia, Tailandia, Brunei, Vietnam, Birmania, Laos, Cambogia), altri Paesi asiatici e Australia, al fine di facilitare i contatti commerciali con le aziende italiane ammesse alla partecipazione collettiva

La partecipazione per le aziende marchigiane è gratuita.

L’Azienda Speciale TECNE della Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche si faranno carico della quota di partecipazione di € 2.000,00 + iva, comprensiva di uno stand di 12mq e dei servizi elencati al precedente punto.

Restano a carico delle aziende marchigiane le spese di viaggio, soggiorno e visto, le spese relative a trasporto campionario e ad allestimento supplementare e quanto non previsto nella dotazione ed accessorio.

Le modalità di ADESIONE sono dettagliate nell’INFORMATIVA DI PROGETTO e prevendono:

Una prima iscrizione da effettuare direttamente sul sito ICE seguendo le istruzioni indicate;

una seconda iscrizione, per poter beneficiare del contributo di € 2.000 (relativo alla quota di partecipazione) di TECNE e della Regione Marche, che dovrà essere effettuata CONTEMPORANEAMENTE alla prima iscrizione, inviando il modulo “FIND 2023 Richiesta di adesione” (scaricabile qua sotto) tramite PEC all’indirizzo tecne@pec.marche.camcom.it

Il termine ultimo per effettuare l’iscrizione è fissato a VENERDI 10 MARZO 2023. Ai fini dell’ammissione sarà però tenuto conto dell’ordine di arrivo via PEC delle domande di partecipazione inoltrate ad ICE, fino ad esaurimento dell’area a disposizione.

PER INFORMAZIONI – TECNE: Stefano Fiorini tecne@marche.camcom.it, tel. 0721/357252 – Regione Marche: Gianni Pigini gianni.pigini@regione.marche.it

Translate »