HANNOVERMESSE 2022: invito a manifestare interesse

L’Azienda Speciale Tecne della Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche, nelle more di approvazione della Convenzione, intendono verificare l’interesse delle imprese del territorio alla partecipazione alla Fiera HANNOVER MESSE 2022 – manifestazione leader per le tecnologie industriali con particolare focus su: subfornitura, automazione industriale, energia, greentech, ricerca & tecnologia.


Dal 25 al 29 aprile 2022 il Salone, dopo le cancellazioni del 2020 e del 2021, tornerà ad ospitare in presenza esperti, decision maker e key player internazionali, confermandosi un palcoscenico privilegiato in grado di offrire un’ampia panoramica sugli scenari futuri dell’industria, sulle nuove frontiere tecnologiche e sulle loro possibilità applicative.

L’edizione 2019 – l’ultima realizzata in presenza – ha chiuso registrando la presenza di più di 215.000 visitatori, che hanno partecipato per individuare partner strategici e investire in nuove tecnologie.

Per il 2022 il layout totalmente rinnovato – già progettato per l’edizione 2020 – prevede una nuova distribuzione dei padiglioni legata ai topic cardine della manifestazione, in grado di creare un percorso espositivo che accompagni i visitatori attraverso le 6 aree tematiche principali.

TECNE e REGIONE MARCHE prevedono l’organizzazione di una collettiva di imprese marchigiane, – nell’ambito del padiglione 2 – al raggiungimento di un numero congruo di adesioni, salvo disponibilità degli spazi al momento della conferma.

Le imprese partecipanti avranno a disposizione uno stand pre-allestito di circa 10 mq (in fase di acquisizione definitiva delle adesioni si valuteranno eventuali necessità per spazi più ampi). Grazie al contributo degli Enti organizzatori (contributo figurativo erogato come da regolamento UE degli aiuti di stato a regime de minimis), la quota di partecipazione prevista è pari a ca. € 3.850,00 (pari al 50% del costo effettivo).

Si precisa che, qualora si raggiungesse un numero di adesioni sufficiente per organizzare la collettiva, la conferma di partecipazione, tramite versamento della quota relativa, verrebbe richiesta entro il 20 gennaio.

Si precisa infine che, per poter partecipare alla collettiva, le aziende interessate dovranno rispondere ai seguenti requisiti:

  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di Commercio di riferimento
  • essere in regola con il DURC
  • non essere sottoposta a procedimenti o condanne per frodi e/o per sofisticazioni


PER INFORMAZIONI:

TECNE: Francesca Capoccia – francesca.capoccia@marche.camcom.it – tel 0721/371343

REGIONE MARCHE: Gianni Pigini – gianni.pigini@regione.marche.it

Le imprese interessate sono invitate ad inviare il modulo per la manifestazione di interesse (scaricabile qua sotto) non vincolante a tecne@marche.camcom.it entro il 31 dicembre 2021.